Avevo canalizzato il vostro messaggio che diceva che non sarebbe arrivato l’obbligo, se non avessimo pensato all’obbligo, ebbene un mese dopo ecco l’obbligo, volevo sapere cosa è andato storto?

Non è qualcosa che è andato storto è qualcosa che ha a che fare con il popolo degli italiani, la sua gente, la sua storia evolutiva, il motivo per cui le anime hanno scelto di reincarnarsi in quella cultura, in quel popolo, in quella terra. Di fatto non vi è obbligo nella maggior parte del mondo terreste,  in realtà non vi è obbligo animico quando l’anima dice no è no.
Ciò che intendevamo dire era di osservare i vostri pensieri di non cadere nella paura dell’obbligo perché questo alimentava questa forma pensiero d’obbligo e in parte è ciò che è successo, ma non è definitivo. Non è un obbligo definitivo, siate certi di questo.

Siate nell’amore nella solidità nel rinnovare la vostra promessa di fedeltà al vostro cuore, alla vostra parte divina alla vostra essenza. Solo a lei dovete essere fedeli se volete risorgere nella luce e nella gloria di Dio. Tutte queste sono esperienze, ce ne sono sempre state in tutte le incarnazioni, non spaventatevi perché questa non è più terribile di altre. Tutte le esperienze possono essere vissute in maniera terribile o in maniera tranquilla.

Chi è che si preoccupa? Che parte di voi non vi fa dormire la notte? Non certamente la vostra essenza. Questo momento è essenziale perché ognuno di voi riscopra il potere della propria vera realtà, della propria appartenenza divina, appartenenza all’Universo.

Si dice, ed è vero che l’ombra serve la luce, se voi osservate solo un pezzetto potete vedere solo i buoni e i cattivi ma spostate, ampliate la vostra visione e vedrete che tutto è funzionale all’esplosione della luce, dell’amore. Chi mai si è interessato al prossimo se non in questo momento in cui il prossimo è così prossimo  da conoscerlo? Da stare a sentire i suoi problemi, da provare compassione per la sua storia. Tutto questo non esisteva prima, ognuno  era chiuso nel suo mondo nel suo egoismo cieco. Ma le persone con difficoltà sono sempre esistite…cosa è cambiato dunque?

L’ombra ha lavorato, per la luce per fare emergere la vostra luce, la vostra capacità di vedere chiaro, di sentire di percepire altro oltre la soglia dell’apparenza. In questo senso e in molti altri l’ombra, inconsapevolmente, lavora per la luce.

Noi che siamo maestri di luce, noi che siamo esseri spirituali, noi che vegliamo su di voi in quanto guardiani della vostra memoria, noi possiamo solo dire che la luce, per sua natura, è più forte dell’ombra ma l’ombra è al servizio della luce, nella sua illusione crede di essere potente ma non lo è. Tutto si sta sgretolando, tutto, tutto ciò che non corrisponde alla verità. Tutto ciò che segue le leggi dell’ego. Non lo sapete, non lo vedete perché guardate solo tutto ciò che vi spaventa. Guardate la situazione invece da un altro punto di vista: non credete a quello che vi dicono i notiziari perché loro hanno un solo obiettivo, spaventarvi , credete invece nella forza e nella bontà dell’essere umano che c’è, c’è..quanti? Pochi? Tanti? No ha importanza…un solo cuore che si accende vale molto più di 10.000 zombie addormentati chiusi nel loro egoismo e nella paura.

Non date retta all’illusione, per quanto vi possa sembrare reale, è sempre e solo un’illusione, esiste solo la coscienza di chi siete, non perdetevi in inframondi trovate la vostra luce. Noi con le nostre frequenze d amore vi aiutiamo in questo ma voi non dovete distrarvi, non possiamo riportarvi verso la luce se non è una vostra libera scelta.

9 gennaio 2022