11 aprile’22 dai Registri Akashici Cosmici
D.: Cosa può fare chi non è d’accordo con il pensiero imposto da più di due anni che continua anche sopra a queste vicende tristi di guerra? Come vivere bene in questo mondo che sembra tramare contro l’umanità e mantenere la gioia interiore?
Non guardare fisso davanti a te, devi guardare oltre te. Devi imparare a guardare oltre ciò che appare.
Credi forse che queste cose non siano in perfetto allineamento con le leggi divine? Credi forse che non ci sia una regia più grande che permette tutto questo al fine del sommo bene?
Eppure è così, è sempre stato così. L’uomo in tutte le sue forme ed espressioni rappresenta e manifesta sempre Dio. Quando compie le azioni più atroci sta manifestando Dio? No sta manifestando l’allontanamento da Dio, sta manifestando tutto ciò che non è Dio. Dio lo permette? Dio è amore, non può imporre qualcosa, ma può aiutare l’uomo ed è ciò che sta facendo ma non può imporre all’ uomo il suo aiuto se non lo vuole. Allora chi regna in questo caos dirai? In realtà se guardi le cose da un’altra prospettiva non vi è caos. L’ombra la luce hanno sempre viaggiato insieme, in ciò che sta accadendo adesso forse lo vedete meglio e questo è un bene, alla fine ciò che sta venendo fuori è la vera parte marcia, corrotta dell’umanità che esiste da sempre e che è ora di lasciare andare. Prima c’era? Si. La vedevate meno? Sì, ma c’è sempre stata.
Questi son i tempi in cui tutto ha una fine per avere poi un nuovo inizio. Non guardare la tempesta che è in corso ora ma guarda la luce che filtra dalla tempesta, perché vi è sempre una luce, vi è sempre una guida.
Alcune persone soffrono di più altre di meno dipende dalla loro intelligenza e sensibilità. Ti chiedi come si fa a non soffrire e invece a gioire? La risposta è sempre quella: andando oltre, oltre te, oltre le cose, oltre la tempesta, arrivando quindi in quello stato di perenne quiete dove regna la pace e l’amore perché è questo che dovete fare. Noi non ci stancheremo mai di ripeterlo: le guerre non si vincono con le armi nemmeno quelle chimiche, le armi di ogni tipo portano solo distruzione, la guerra porta altra guerra, non vi è una guerra per la pace, non esiste non è mai esistita, sono fandonie che l’uomo ha creato e inventato per i suoi propri scopi come quella che è in corso. Non è una guerra è la manifestazione dell’egoismo e dell’oscurità di entrambe le parti, non vi sono dei buoni o dei cattivi ma vi sono molte persone disposte a scagliare contro un nemico esterno ciò che non possono e non vogliono guardare dentro. Tutta la rabbia, tutto l’odio che si sta manifestando da dove è uscito? E’ colpa dei russi ? E colpa degli ucraini? E’ colpa del virus? No, è semplicemente l’uomo che esprime tutta la sua ombra. Ora l’ombra è contagiosa? Sì. La paura è contagiosa? Sì, ma anche l’amore lo è e vorremmo dire ancora di più! Allora siete sempre invitati a coltivare l’amore come potete, come potete, senza condannarvi se non riuscite ad essere sempre allegri e felici ma sapendo che la vostra rabbia, la vostra tristezza, deve uscire, deve essere vista per essere poi abbandonata per andare oltre.
Queste parole vi potranno sembrare astratte, ma sono assai concrete. Stiamo cercando di illustrare con parole semplici come si formano le cose. Tutte le cose sono energia, i pensieri sono energia le emozioni sono energia anche le azioni lo sono ma arrivano sempre dopo, allora con questa consapevolezza lavorate sul prima, lavorate sul dentro prima di arrivare al fuori. Se le persone invece di guardare la tv ogni sera guardassero se stesse, osservassero che tipo di pensieri hanno avuto durante il giorno, che tipo di sentimenti hanno provato, che cosa hanno detto, che cosa hanno fatto, con amore e senza giudizio, se guardassero dentro se stesse potrebbero risvegliarsi e dire “questa cosa qui non va bene pensarla, questo sentimento qui non mi fa bene, questa cosa che ho detto va rettificata” è questo il processo di pace non è altro. Ora se pochi di voi hanno capito questo e molti voi no non ha alcuna importanza non è mai stata la quantità che ha fatto la differenza. Le rivoluzioni volute dal cielo non arrivano dalle masse, arrivano da chi sceglie con discernimento ogni cosa, con buon senso, da chi sceglie a chi credere e a chi no, secondo il proprio cuore, il proprio sentire e si affida ad esso per compiere altre scelte. Questo ve lo abbiamo già detto e continuiamo a ripeterlo perché non è mai abbastanza dato che la ripetizione ha causato così tanti danni noi sentiamo che è bene ripetere ciò che è giusto per equilibrare questi danni. Noi sentiamo che è bene ripetere che l’amore esiste, che l’amore crea, che l’amore porta la pace come niente altro. Noi sentiamo che è bene che queste parole siano lette, meditate, ascoltate più di ogni altra parola più di a ogni altra notizia. Non è la quantità di cose che sapete che accadono nel mondo o che credete di sapere poiché la vostra informazione non è tale, nessun tipo di informazione potrà essere oggettiva in questo mondo virtuale che state creando a meno che non facciate esperienza diretta di essa. L’esperienza diretta è l’unica verità, ebbene non è importante avere tutte queste informazioni non dirette è importante ciò che tu fai, ciò che fanno le persone che come te hanno scelto la via dell’ indipendenza spirituale.
Chiedete e vi sarà dato, perché non chiedete? Perché? Perché preferite affidarvi a ciò che dicono gli altri siano essi ministri, governanti, giornalisti, amici? Perché non chiedete come stanno le cose? Forse se lo faceste otterreste delle risposte che vi incoraggerebbero perché nel regno spirituale non c’è guerra e voi appartenete a questo regno non dopo morti, appartenete ora nel corpo.
Nel regno spirituale non c’è guerra poiché è la pace che regna, poiché è l’amore che regna. Allora allineatevi ai principi spirituali del cosmo dove non è lottando che le cose cambiano ma lasciando andare ciò che ingombra per rendere la via fluida. Il secondo passo è affidarsi all’ intelligenza divina o cosmica o al movimento cosmico intelligentissimo che guida tutto. Il mondo non finirà mai, è eterno, Dio è eterno, il mondo è la sua creazione e voi siete eterni continuate a incarnarvi per imparare per apprendere ebbene fate dell’incarnazione un’occasione preziosa. Non fermatevi di fronte alle apparenze, trasformate i vostri pensieri e ispirate gli altri quando si sentono afflitti, abbandonati. Ricordate loro che non lo sono mai, mai! C’è sempre una mano tesa per chi volge lo sguardo verso l’alto il che significa che non si fa condizionare dalle cose terrene qualsiasi esse siano nel bene e nel male. È un esercizio, chiedi come si fa, è un esercizio.
Condividete questo esercizio affinché tutto ciò che esca da voi sia profumato, pensieri parole emozioni, profumato abbia cioè un intrinseca bellezza, contenga la purezza dello spirito da cui tutti provenite, tutti indistintamente. Chi non lo farà raccoglierà ciò che semina. Non è da giudicare, forse da compatire. Chi insiste nel voler vivere solo per sé capirà, capirà a sue spese non perché verrà punito ma perché raccoglierà ciò che ha seminato è una legge cosmica non c’è nessuno che giudica c’è solo la vostra anima che comprende, capisce evolve . Sì l’anima evolve attraverso l’ incarnazione oppure non evolve e ritorna ma comunque è sempre movimento questa è la vita, mai stasi. Ora forse avete l’impressione di essere rimasti fermi in questi due anni e mezzo: ebbene non è così, molto lavoro è stato fatto dentro i vostri cuori, molto lavoro è stato fatto fuori dai vostri cuori, nella luce e per la luce e questo si vede e si vedrà molto presto. Abbiate coraggio dunque non fermatevi, rimanete connessi al vostro cuore, rimanete fermi nelle vostre decisioni soltanto se rispettano ancora il vostro sentire altrimenti cambiatele, non rimanete attaccati a niente che non sia attualizzato poiché lo ripetiamo la vita è movimento mai stasi. In questo modo aprite il vostro cuore e quando il cuore si apre infinite benedizioni, infiniti doni arrivano a chi li sa cogliere, poiché i doni arrivano ma non tutti se ne accorgono. I doni arrivano sotto forma di segni, di conferme, di parole, in ogni modo arrivano i segni. Il cielo non è lontano, il cielo, è sulla terra, è attaccato alla terra fisicamente e simbolicamente. Ricordate la vostra origine, ricordate chi siete, manifestatevi come quelli che siete non come quelli che credete di essere siete spiriti, spiriti di luce. Manifestate questo e la vostra vita sarà più facile più facile. Amen, amen, amen.